I vantaggi nell’uso dei materiali Windform® a MotorsportAM 2021
news 2021

I vantaggi nell’uso dei materiali Windform® a MotorsportAM 2021

Settembre 29, 2021

Alcuni tra i particolari high-tech realizzati nei materiali compositi Windform per il mondo del Motorsport saranno presentati da CRP Technology alla nuova edizione di MotorsportAM. La conferenza si terrà in modalità virtuale giovedì 7 ottobre 2021 alle ore 11:30 BST

I vantaggi nell’uso dei materiali Windform® a MotorsportAM 2021
I vantaggi nell’uso dei materiali Windform® a MotorsportAM 2021

Dopo l’arresto forzato dello scorso anno, torna al famoso circuito di Silverstone, Regno Unito, MotorsportAM, la due giorni (6 e 7 ottobre 2021) di presentazioni interattive, dibattiti, tavole rotonde, conferenze e mostre dedicata al rapporto tra il Motorsport e il mondo dei materiali avanzati e dell’ingegneria.

CRP Technology parteciperà all’evento con una presentazione virtuale dedicata ai materiali Windform che si svolgerà giovedì 7 ottobre alle ore 11:30 (BST, ora legale del Regno Unito) in apertura della sessione “Additive Manufacturing”.
CRP Technology condividerà con i partecipanti le sue ultime sfide in campo additivo, presentando le soluzioni tecniche che hanno consentito a molte aziende del Motorsport di raggiungere i loro obiettivi. Le soluzioni si basano sull’impiego della stampa 3D con processo Powder Bed Fusion di materiali compositi polimerici rinforzati fibra insieme ai materiali Windform® TOP-LINE, progettati inizialmente proprio per il mondo del Motorsport, ed ora in uso nei settori industriali più avanzati.

La presentazione inoltre illustrerà i vantaggi dell'utilizzo della stampa 3D professionale e dei materiali Windform attraverso gli esempi di componenti realizzati per le moto elettriche ad alte prestazioni Energica, sottolineando il ruolo fondamentale svolto da CRP Meccanica e CRP Technology nella progettazione, sviluppo e produzione dei modelli Energica.

Franco Cevolini, CEO e Direttore Tecnico delle aziende CRP, Presidente di Energica Motor Company, dichiara: “Tutti i modelli di moto Energica attualmente sul mercato sono stati creati e ingegnerizzati con il costante supporto di CRP Meccanica (lavorazioni meccaniche di precisione a CNC con materiali avanzati) e CRP Technology (stampa 3D professionale con le polveri Windform®): le loro soluzioni innovative e all'avanguardia hanno ha reso Energica un esemplare unico al mondo, e vogliamo sottolinearlo proprio a MotorsportAM”.

Le aziende CRP collaborano con Energica anche nello sviluppo e costruzione di Ego Corsa, la moto elettrica da corsa utilizzata dai team della FIM Enel MotoE™ World Cup, derivata dalla supersportiva Energica Ego.

MotorsportAM è parte degli eventi dedicati ai materiali avanzati proposti da Fluency Marketing per offrire agli interessati un luogo in cui apprendere, fare rete e condividere idee e innovazioni creando opportunità di business e collaborazione.

Windform

Ricevi gli aggiornamenti sulle innovazioni e sulle risorse più avanzate per il tuo settore.