Windform e il gruppo CRP all'Autosport International 2013
news 2012

Windform e il gruppo CRP all'Autosport International 2013

Novembre 28, 2012

Il Gruppo CRP terrà un workshop in collaborazione con il MIA - The Motorsport Industry Association il 10 gennaio alle ore 11.00 al NEC di Birmingham durante l'Autosport International, una delle manifestazioni più importanti in ambito motorsport.

Windform e il gruppo CRP all'Autosport International 2013
Windform e il gruppo CRP all'Autosport International 2013

Il titolo del workshop tenuto da Franco Cevolini, CEO del Gruppo è: Translating Motorsport race technology to Automotive & Aerospace. Per l'occasione si potranno vedere anche alcune parti realizzate da CRP in ambito di 3D printing e lavorazioni meccaniche di elevata precisione.
Il workshop è gratuito e per potersi iscrivere è necessario andare sul sito del MIA e registrarsi.

Il case-study "Translating Motorsport race technology to Automotive and Aerospace" descriverà come le tecnologie che vengono utilizzate nel motorismo da competizione, possono entrare a far parte del mondo automotive e aerospazio. Il Gruppo CRP, grazie alla sua esperienza di oltre 40 anni come partner tecnologico dei principali team del motorsport internazionale, ha portato alcune di queste tecnologie dalla pista alla strada, come ad esempio è accaduto con Energica, il prototipo di moto elettrica presentata ad Eicma 2012. CRP ha utilizzato con Energica, metodologie costruttive come il 3d printing e la meccanica di precisione, che vengono impiegate principalmente nel settore del motorismo da competizione, con l'obiettivo di raggiungere quei benefici che solo questi processi produttivi sono in grado di dare.

Il workshop gratuito avrà luogo il 10 gennaio alle ore 11.00 all'interno della Concourse Suite 22 del NEC di Birmingham.

Windform

Ricevi gli aggiornamenti sulle innovazioni e sulle risorse più avanzate per il tuo settore.