CRP Group e-NewsMilano Design Week 2017

I Materiali Windform in mostra al Fuori Salone con Mater e Livrea26

I Materiali Windform in mostra al Fuori Salone con Mater e Livrea26

9 Aprile 2015
Le maschere Carapace Mater, del brand Carapace Project, e il prototipo di barca Livrea26 di Livrea Yacht Italia, saranno in mostra al Fuori Salone di Milano dal 14 al 19 aprile in Zona Tortona. Carapace Mater e Livrea26 rappresentano due esempi importanti di applicazione dei materiali Windform.
La collezione Mater rappresenta una linea top di gamma del brand Carapace Project. Personalizzate sulla scansione anatomica del volto del portatore, queste maschere sono realizzate come oggetti unici tramite la fabbricazione additiva e stampa 3d con materiali Windform.
Le maschere Mater sono realizzate in Windform LX 2.0 e Windform GT, materiali a base poliammidica caricati con fibre di vetro di CRP Technology. Dal momento che le maschere verranno realizzate a seconda delle necessità anatomiche della persona, i benefici di vestibilità e performance che si possono ottenere dalla creazione di pezzi unici personalizzati tramite fabbricazione additiva, unita ai materiali Windform, sono da considerarsi cruciali per un risultato eccellente.

Livrea26, figlia del vento è il prototipo di un’imbarcazione ispirata ad un modello tipico dell’isola di Pantelleria: la lancia pantesca. Il modello 1:14 è stato costruito in fabbricazione additiva e Windform XT2.0, uno dei materiali top di gamma della famiglia Windform. Livrea26 integra soluzioni stilistiche ed allestimenti d'avanguardia che massimizzano le prestazioni e rendono la gestione dell’imbarcazione molto più semplice.
Carapace Mater e Livrea26 saranno esposti al Fuori Salone di Milano dal 14 al 19 aprile in Zona Tortona.



Archivio news 2018

Archivio news 2017

Archivio news 2016

Archivio news 2015

Archivio news 2014

Archivio news 2013

Archivio news 2012

Archivio news 2011

Archivio news 2010