Il satellite in Windform protagonista al congresso SAE International
news 2011

CRP Technology e il satellite in Windform protagonisti al congresso SAE International

Ottobre 18, 2011

La manifestazione è uno dei più importanti eventi a livello internazionale, al quale partecipano gli operatori del settore aerospaziale e avio più significativi, con l’obiettivo di portare la propria testimonianza in merito all’impiego delle diverse tecnologie in ambito aerospaziale e aeronautico.

CRP Technology e il satellite in Windform protagonisti al congresso SAE International
CRP Technology e il satellite in Windform protagonisti al congresso SAE International

La CRP Technology è tra i protagonisti del SAE 2011 Aerotech Congress & Exhibition che si terrà dal 18 al 21 ottobre al centro congressi Pierre Baudis di Tolosa. L’azienda di Modena sarà tra i relatori della conferenza per illustrare il progetto “Construction of a CubeSat using additive manufacturing”, vale a dire la costruzione in prototipazione rapida di un satellite CubeSat con il materiale Windform XT.

CRP Technology con i suoi materiali Windform, rappresenta una realtà d’eccellenza nell’utilizzo della fabbricazione additiva (prototipazione rapida). I materiali compositi per la fabbricazione additiva di CRP sono prodotti a Modena e commercializzati in tutto il mondo e trovano un ampio impiego nei settori che richiedono elevate performance e significative caratteristiche meccaniche, dal motorsport al settore aerospaziale, in cui tutto viene studiato e calcolato nei minimi dettagli per ottenere la massima affidabilità.

Il programma della conferenza prevede all’interno della sessione “Product design and Manufacturing Integration” l’intervento della CRP Technology in collaborazione con CRP USA è previsto alle ore 14.30.

Windform

Ricevi gli aggiornamenti sulle innovazioni e sulle risorse più avanzate per il tuo settore.