CRP Group e-News

Ecco Windform FX BLACK, il nuovo materiale all'avanguardia di CRP Technology

Windform FX BLACK, il nuovo materiale all'avanguardia di CRP Technology

21 Settembre 2016
CRP Technology lancia sul mercato Windform® FX BLACK, il nuovo arrivato nella famiglia dei materiali Windform® per il 3D Printing professionale.

Sesto materiale della gamma, Windform® FX BLACK è a base poliammidica, di colore nero, non caricato: di ultima generazione, le sue caratteristiche meccaniche lo rendono particolarmente adatto ad applicazioni di Additive Manufacturing.
Windform® FX BLACK è caratterizzato da un’eccezionale resistenza alle ripetute sollecitazioni di flessione e di torsione. Inoltre garantisce costanza di rendimento su job ripetibili.

"Abbiamo creato questo materiale – dichiara l'Ingegner Franco Cevolini, CEO e Direttore Tecnico del Gruppo CRP – per quei clienti che devono realizzare componenti flessibili e, allo stesso tempo, resistenti".

Lontano dall'essere un polimero rubber-like Windform® FX BLACK è un materiale termoplastico, durevole: "E' il completamento – aggiunge l'Ingegner Cevolini – della gamma di nostra concezione Windform®, che raccoglie gli omonimi materiali ad alta prestazione per la fabbricazione additiva e 3D Printing".

Windform® FX BLACK è adatto per produzioni non massificate e pre-serie; consente di realizzare prototipi e parti finali accurati, affidabili. Eccellente risulta la sua resistenza all'urto, anche alle basse temperature.

"Ed è proprio grazie a questa caratteristica – continua l’Ingegner Cevolini – che Windform® FX BLACK è adatto per essere impiegato nel settore degli sport invernali”.

La sua sfera di utilizzo non si esaurisce qui: Windform® FX BLACK è perfetto per applicazioni funzionali, parti a scatto, condotti di forma complessa con pareti sottili, connettori anche con sistemi ad incastro.

E, in più, presenta un'ottima finitura superficiale già allo stato sinterizzato: "Il suo aspetto – chiosa l'Ingegner Franco Cevolini – è gradevole, infatti è un materiale che dettaglia molto bene, ecco perché lo consigliamo anche per applicazioni di design, che necessitano di un bell'impatto visivo".

Per maggiori dettagli tecnici, potete scaricare e consultare la scheda tecnica.



Archivio news 2016

Archivio news 2015

Archivio news 2014

Archivio news 2013

Archivio news 2012

Archivio news 2011

Archivio news 2010