Lo yacht in Windform in mostra a Compotec 2015
news 2015

Lo yacht in Windform in mostra a Compotec 2015

Febbraio 3, 2015

Dal 4 al 6 febbraio si terrà la manifestazione Compotec presso il quartiere fieristico di Massa Carrara. Quest’anno in mostra ci sarà anche il prototipo in stampa 3D Livrea26 realizzato in Windform e da CRP Technology, in collaborazione con Livrea Yacht Italia.

Lo yacht in Windform in mostra a Compotec 2015
Lo yacht in Windform in mostra a Compotec 2015

Questo importante progetto, che apre le porte ad applicazioni anche in ambito nautico, verrà descritto ed illustrato il 5 febbraio alle ore 13 presso il Pad. D da Livrea Yacht Italia. Il seminario dedicato alla stampa 3D, product design, prototipazione e sviluppo ha l’obiettivo di individuare gli sviluppi della tecnologia del 3D printing.

Livrea Yacht Italia racconterà la sua esperienza nella realizzazione del prototipo dell'imbarcazione Livrea26 in stampa 3D in Windform con la tecnologia della fabbricazione additiva. Produzione che è stata affidata a CRP Technology, azienda di riferimento nel panorama internazionale in ambito di tecnologia SLS. Durante il seminario si parlerà di tecnologie all’avanguardia create per sostenere lo sviluppo di nuovi prodotti, le principali applicazioni e i vantaggi che le aziende possono ottenere dai processi di produzione con la stampa 3D. Con particolare attenzione alle possibilità che il 3D printing offre al mondo del design anche in ambito nautico.

Windform

Ricevi gli aggiornamenti sulle innovazioni e sulle risorse più avanzate per il tuo settore.