CRP Group e-NewsMilano Design Week 2017

windform gf 2.0

Prototipo in stampa 3D di un giocattolo. Materiale: Windform GF 2.0
Prototipo in stampa 3D di un giocattolo - materiale: Windform® GF 2.0

Windform® GF 2.0 è un materiale composito a base poliammidica caricato vetro e alluminio e costituisce l’evoluzione del Windform® GF, con caratteristiche migliorative sul piano delle proprietà termiche, meccaniche ed estetiche.

Windform® GF 2.0 presenta un sensibile miglioramento (quasi il +8%) del HDT, ovvero della temperatura di inflessione sotto carico. Mostra inoltre valori incrementali anche sul piano del carico di rottura e dell’allungamento alla rottura, offrendo una maggiore duttilità rispetto alla versione precedente. Questo si rivela utile in diverse applicazioni racing e per applicazioni soggette a vibrazioni.

Windform® GF 2.0 ha anche ottime caratteristiche meccaniche per unità di densità, grazie alla maggior leggerezza.

Windform® GF 2.0 è di colore grigio chiaro, con un aspetto metallico lucente, apprezzato in molte applicazioni di design e di galleria del vento.

I miglioramenti sul piano della riproduzione dei dettagli rende il Windform® GF 2.0 idoneo per applicazioni in cui si richieda un'accurata e superiore definizione superficiale.

caratteristiche

  • Classe di Materiale
    Materiale composito a base poliammidica caricato vetro e alluminio
  • Tecnologia
    Sinterizzazione Selettiva a mezzo laser
    Fabbricazione Additiva
  • Principali qualità
    • Colore grigio chiaro
    • Materiale entry-level dalle buone caratteristiche generali meccaniche e termiche
    • Ottima riproduzione dei dettagli e superiore definizione superficiale

applicazioni

  • Oggetti di design e riproduzioni estetiche, prototipi di condotti d'aspirazione e raffreddamento (prese d'aria, condotti idraulici), sistemi d'alimentazione ed elettrodomestici.

    Queste applicazioni vengono indicate solo a titolo di esempio: la versatilità del prodotto, unita alla tecnologia usata, permettono infinite possibilità di utilizzo