Windform LX 2.0 for 3D printing Windform LX 2.0. Mit Glasfasern verstärkter Verbundwerkstoff CRP Group e-NewsMilano Design Week 2017

windform lx 2.0

Leve del cambio al volante in 3D printing - materiale: Windform LX 2.0
Leve del cambio al volante in 3D printing - materiale: Windform® LX 2.0

Di colore nero, Windform® LX 2.0 è un materiale composito a base poliammidica caricato con fibre di vetro di nuova generazione.
Le sue caratteristiche meccaniche e termiche lo rendono particolarmente adatto per applicazioni funzionali e per componenti finiti complessi.

Windform® LX 2.0 è caratterizzato da un buon carico di rottura, da una buona rigidezza e da proprietà elettriche che lo rendono isolante (valore CTI pari a 600).

Windform® LX 2.0 consente di realizzare prototipi funzionali o componenti per uso diretto che richiedano affidabilità, resistenza alle alte temperature e un accattivante look nero opaco.

caratteristiche

  • Classe di Materiale
    Materiale composito a base poliammidica caricato con fibre di vetro
  • Tecnologia
    Sinterizzazione Selettiva a mezzo laser
    Fabbricazione Additiva
  • Principali qualità
    • Non conduttività elettrica
    • Elevate caratteristiche di resistenza in temperatura
    • Buona accuratezza ed eccellente riproduzione dei dettagli

applicazioni

  • Coperchi, scatole per componenti elettronici, scatole batteria, componenti di aspirazione, raccordi, componenti per abitacolo (volante, leve del cambio al volante, quadro strumenti) ventole, componenti strutturali UAV, prototipi funzionali per sport, oggetti di design performanti, componenti con buona rigidezza per applicazioni packaging e per applicazioni nei settori navale ed aerospaziale.

    Queste applicazioni vengono indicate solo a titolo di esempio: la versatilità del prodotto, unita alla tecnologia usata, permettono infinite possibilità di utilizzo