Windform LX 2.0 for 3D printing Windform LX 2.0. Mit Glasfasern verstärkter Verbundwerkstoff CRP Group e-News

windform lx 2.0

Windform LX 2.0. Materiale composito caricato fibre vetro

WINDFORM LX 2.0 ha ulteriormente migliorato le già eccellenti prestazioni di WINDFORM LX.
L'evoluzione del nuovo WINDFORM LX 2.0 è percepibile sia dal punto di vista delle caratteristiche tecniche del materiale, sia sotto il profilo della sua lavorabilità.

WINDFORM LX 2.0 è un materiale composito a base poliammidica caricato con fibre di vetro di nuova generazione, le cui buone caratteristiche meccaniche e termiche lo rendono particolarmente adatto per applicazioni funzionali e per componenti finiti complessi.

Di colore nero, WINDFORM LX 2.0 è caratterizzato da un buon carico di rottura, da una buona rigidezza, elevate caratteristiche di resistenza in temperatura e buona finitura superficiale.

WINDFORM LX 2.0 migliora quindi ulteriormente le proprietà meccaniche e termiche dello stesso WINDFORM LX, e demarca ancora più la superiorità rispetto al WINDFORM GF, PRO e PRO B, con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

WINDFORM LX 2.0 consente di realizzare prototipi funzionali o componenti per uso diretto che richiedano affidabilità, buona resistenza e un accattivante look nero opaco.

caratteristiche

  • Classe di Materiale
    Materiale composito a base poliammidica e caricato fibre di vetro
  • Tecnologia
    Fabbricazione Additiva

applicazioni

  • I settori di applicazione sono diversi e possono includere coperchi, sistemi di chiusura, componenti di aspirazione, raccordi, applicazioni interne per abitacolo (come ad esempio leve per il cambio al volante), ma anche ventole, componenti strutturali UAV, prototipi funzionali per sport, oggetti di design performanti e componenti con buona rigidezza per applicazioni packaging, navali ed aerospaziali.

    Queste applicazioni vengono indicate solo a titolo di esempio: la versatilità del prodotto, unita alla tecnologia usata, permettono infinite possibilità di utilizzo per vari settori.

schedatecnica