Windform LX 3.0. Composite polyamide based material reinforced with glass fibers CRP Group e-NewsMilano Design Week 2017

windform LX 3.0

Windform LX 3.0. Materiale composito a base poliammidica caricato con fibre di vetro
Applicazione su moto. Supporto per fusibile in stampa 3D testato in condizioni di lavoro di 300V - 400A
Corrente continua 300V - ~120A - materiale: Windform® LX 3.0

Windform® LX 3.0, di colore nero, è un materiale composito a base poliammidica caricato con fibre di vetro di nuova generazione.

Windform® LX 3.0 è l'evoluzione tecnica del Windform® LX 2.0.
Si contraddistingue per una migliorata lavorabilità in macchina rispetto alla versione precedente, pur confermandone le buone proprietà meccaniche, termiche e la non conduttività elettrica.

Windform® LX 3.0 si caratterizza per un buon carico di rottura, una buona rigidezza, elevate caratteristiche di resistenza in temperatura (HDT, 1.82 Mpa è 175,9°C / 348.62°F).

Sul piano della finitura superficiale, Windform® LX 3.0 offre una buona accuratezza ed una eccellente riproduzione dei dettagli che permettono di realizzare applicazioni in cui il fattore estetico è una componente fondamentale.

Windform® LX 3.0 è un materiale entry-level con un largo spettro di utilizzo, le cui ottime caratteristiche generali lo rendono idoneo per applicazioni che richiedono affidabilità, buona resistenza e resa estetica.

caratteristiche

  • Classe del Materiale
    Materiale composito a base poliammidica caricato con fibre di vetro
  • Tecnologia
    Sinterizzazione Selettiva a mezzo laser
    Fabbricazione Additiva
  • Principali qualità
    • Migliorata lavorabilità in macchina
    • Non conduttività elettrica
    • Elevate caratteristiche di resistenza in temperatura
    • Simile resilienza sia a temperatura ambiente che a basse temperature
    • Buona accuratezza ed eccellente riproduzione dei dettagli

applicazioni

  • Prototipi che devono essere isolanti come scatole batteria, contenitori di componenti elettrici ed elettronici. Parti complesse per verifiche di montaggio, prodotti finiti funzionali che non devono sopportare stress meccanici di particolare rilevanza. Coperchi, sistemi di chiusura, componenti di aspirazione, raccordi, applicazioni interne per abitacolo, ventole, componenti strutturali UAV, oggetti di design performanti.

    Queste applicazioni vengono indicate solo a titolo di esempio: la versatilità del prodotto, unita alla tecnologia usata, permettono infinite possibilità di utilizzo